I nostri estratti

SECCHI, MOLLI, FLUIDI, GLICOLICI, TINTURE E GEMMODERIVATI

I nostri estratti si ottengono da oltre 300 materie prime (piante essiccate), provenienti dalla tradizione fitoterapica di ogni parte del mondo, ma principalmente della nostra, essendo il bacino del Mediterraneo, un luogo privilegiato per la medicina erboristica fin dall’antichità classica.
Disponibile anche una linea BIOLOGICA, ottenuta da erbe coltivate nelle valli incontaminate del Nord e Centro Italia. La GAMMA CORE, una selezione di estratti che copre ben 14 aree salutistiche, è il fiore all’occhiello di EPO ed è sempre disponibile a magazzino.

È possibile scaricare tutta la documentazione tecnica dei nostri estratti previa registrazione.

PROCESSI ESTRATTIVI
CHE RISPETTANO LA NATURA

Tutti i processi di estrazione, concentrazione ed essiccamento sono studiati e convalidati in modo da rispettare integralmente i fitocomplessi, prima dalla R&D e poi su scala industriale. I processi produttivi vengono realizzati soltanto con acqua ed etanolo, cioè con solventi di origine naturale, di uso tradizionale, dunque sicuri per la salute dell’uomo. L’intero ciclo produttivo è caratterizzato dall’impiego delle più moderne tecnologie, in modo da assicurare il minimo impatto ambientale.

Ricezione Piante Estrazione Concentrazione Filtrazione Essicamento Confezionamento estratto fluido Miscelazione Setacciatura Confezionamento estratto secco
Ricezione piante

Oltre 300 materie prime arrivano regolarmente nel nostro magazzino e vengono campionate in tempo reale e messe in quarantena. Al termine delle analisi, se approvate, vengono rese disponibili

Close modal
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Signup Newsletter